Yes woman

Non è come nel film: dire sempre di sì non fa bene.

Avete presente il film con Jim Carrey, Yes man? Per migliorare la sua vita Jim Carrey inizia a dire sempre di sì: ciò lo porterà a vivere anche situazioni estremamente imbarazzanti, ma servirà a fargli capire in pieno la vita, a fargli vivere esperienze nuove e a fargli ritrovare sé stesso.

Questo forse può succedere nelle commedie americane, perché nella vita reale chi (come me) ha la tendenza a dire sempre sì vive una vita di merda. Finisci per fare un sacco di cose, sicuramente, ma gira e volta sei sempre a disposizione di qualcuno che ti fa una richiesta. 

Vi giuro che mi riprometto ogni volta “Ah, ma stavolta avrò il cuore duro. Non lo faccio nemmeno se mi prega!” e poi finisco sempre per dire sì. Perché nel secondo esatto che mi viene formulata la domanda nella mia testa compaiono le vocine del disfattismo personale. “Ma sì, che ti costa… tanto manco avevi niente da fare…” 

E così anche se volevo semplicemente annoiarmi, stesa sul letto a fissare il soffitto, non lo faccio perché sono indaffarata a rispondere sì a qualche richiesta.

Fate una bella cosa: al mio compleanno regalatemi un set completo di sedute dallo psichiatra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...