Che serie ti guardi?

È nei momenti di pausa dallo studio che conosci sul serio i tuoi studenti… e rivaluti persino la loro intelligenza.

Quando gran parte della classe va in gita, hai i rimasugli che ti guardano con aria di pietà. Entri in classe e trovi 6 persone contate, triste e sconsolate per due principali motivi: 1. Non sono andati in gita con i loro compagni; 2. Temono che tu voglia interrogarli, giusto per fare qualcosa in quell’ora di lezione.

Effettivamente li ho interrogati – sono stata malvagia – ma finite le interrogazioni non avevamo più nulla da fare e perciò ho lasciato loro la libertà di usare la lavagna elettronica per vedere qualcosa in streaming. Una ragazza ha messo a disposizione il suo account Netflix ed è iniziata la consultazione fra loro su cosa vedere.

Alcune persone si sono rivelate quelle che già sospettavo: il tipo superficiale; la tipa amante degli anime; il tipo amante degli horror ecc. Ma il vero stupore l’ho provato per due ragazze; una delle due studia sempre e tanto, mentre l’altra ha momenti di vero genio, alterniati a momenti di disinteresse totale. Essendo, però, tutte e due intelligenti, mi aspettavo avessero gli stessi gusti anche in ambito serie tv. Lo shock è stato appurare che la ragazza studiosa ama le serie tv “di serie B”, roba da Rai 1 o Canale 5; mentre la ragazza incostante – e coi voti peggiori – ama le grandi produzioni, non solo le serie di successo, ma in generale quelle più particolari e con le storie più innovative e accattivanti.

Ora ho solo una domanda da fare: posso cambiare i voti in base alle serie tv? No, eh?

Annunci

4 pensieri riguardo “Che serie ti guardi?”

    1. No, tranquilla, è che ho l’opzione che devo approvare prima i commenti e io non mi connetto spesso. 😅 Comunque son gusti, per carità; ovviamente scherzavo quando volevo basare l’intelligenza sulle serie viste. Però, al di là di tutto, è davvero interessante scoprire i gusti personali dei miei ragazzi.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...