Ispettore Gadget

Ricordate il simpatico ispettore dei cartoni, capace di ogni cosa? Ecco il modello ideale di insegnante.

Innanzi tutto dovresti essere capace di essere in due posti diversi. Come quando stai ancora provando a far funzionare la stampante dell’aula professori, ma è già suonata la campanella, quindi dovresti essere in classe a fare lezione.

Poi non puoi mica ridurti a insegnare e basta! E tutte e scartoffie da compilare? Ti aspetti davvero che se ne occupi la segreteria? Datti una mossa!

E con i ragazzi che hanno qualche difficoltà certificata come la metti? E’ vero che c’è il certificato medico, ma tu devi saperne una più del logopedista e capire cosa in particolare va fatto per il ragazzo. Per ogni ragazzo. E ognuno ha un problema specifico. 

E per quelli che non hanno di questi problemi? Ne avranno sicuramente altri! Quindi diventa anche psicologo e apri lo sportello di ascolto: famiglie disastrate, lutti subiti, bullismo, adolescenza, mancanza di fiducia in sé stessi… 

Non sei ancora soddisfatto? Nemmeno noi: già che ti trovi, raccogli tutta la spazzatura rimasta in giro dagli studenti e dai una mano ai bidelli, che mica possono fare tutto loro!

E poi ti chiedono “Che fai per il ponte del primo maggio?” Lavoro, sant’Iddio, perché devo preparare le verifiche da fare nei prossimi giorni.

Ma verrà l’estate, prima o poi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...