Lo strabismo

Un tema leggero, una volta tanto.

Forse sono l’unica disgraziata del Pianeta Terra ad avere i peli delle sopracciglia super resistenti. Roba che quando provi a tirarli con la pinzetta piuttosto ti si spezzano ma non si tolgono. L’unica donna al mondo ad avere i peli delle sopracciglia incarniti.

Così, per cercare di contrastare il più possibile la formazione del monociglio stile Frida Kahlo, tutte le mattine mi arrischio a tirare qualche pelo. Il materiale non manca e spesso sono fortunata, ma ci sono delle mattine in cui combatto strenuamente contro un resistente e perdo pure.

Stamattina il resistente ha avuto dalla sua la posizione privilegiata: era in coda al sopracciglio sinistro. Per cercare di vederlo e afferrarlo i miei occhi assumevano una posizione innaturale: diventavano strabici eppure non riuscivo a beccare in pieno con la pinzetta il resistente.

Alla fine ho ceduto. La prima cosa a cedere è stato il braccio che reggeva la pinzetta, che stava tutto storto per poter raggiungere il pelo e contemporaneamente non sbattere contro il vetro dello specchio. Poi hanno ceduto gli occhi diventati strabici: facevano male e iniziavano a dare ognuno un’immagine diversa, che non combaciava con quella dell’altro occhio.

Momentaneamente sconfitta, ma tornerò!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...