Can’t help falling in love

Un barbone sta seduto, semisdraiato, squagliato sul selciato, la schiena appoggiata a un muracciolo di pietra. Davanti a lui una bellissima villa di lusso: bel giardino, tre piani, terrazza, piscina. Dalla strada avanza verso la villa un ragazzo con un bel mazzo di fiori.

– Dove vai?

Il ragazzo non risponde alla domanda del barbone. Se ci si mette a parlare con tutti i folli che stanno in mezzo alla strada…

– Sono per lei?

Bravo l’indovino! Non ci poteva mica fare l’insalata…

– Lei non può amare nessuno. Diventerai come me, anzi più povero di me.

Il ragazzo ignora ancora e attraversa il giardino, entra nella splendida casa, attende che la sua amata scenda le scale. Si amano.

Lui la ama. È il suo chiodo fisso: il suo dolce pensiero, quando si sente di buon umore e ricorda i bei momenti insieme; ma diventa anche il suo incubo, quando iniziano i tarli della gelosia, quando è triste e lei è distante.

Lui inizia ad andare da lei sempre più spesso e col tempo i fiori non ci sono più: non ci si formalizza su queste cose quando si deve parlare di cose più serie, di questioni più importanti. 

Arriva a correre da lei: disperato, non ha trovato nemmeno il tempo di darsi una sistemata; sconvolto perché per l’ennesima volta gli è venuto un dubbio che l’ha gettato via dalla sua scrivania del lavoro per buttarlo da lei.

Il barbone è ancora lì e lo guarda. Lui bussa disperato, ma stavolta per lui non si aprono i cancelli del giardino dell’Eden. Il barbone si alza con calma da terra, striscia i piedi fino a lui e gli mette in mano una moneta. Si guardano negli occhi e capiscono: sono entrambi lì a chiedere l’elemosina alla Vita per colpa dell’Amore.

Il barbone se ne va, ma il suo posto viene preso da lui, che si accoccola davanti alla splendida villa e rimane lì.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...