Cerco una risposta

Nell’arco della vita uno si pone tante domande: che ruolo ho nella società? Chi sono davvero? Come si fa a mettere vestiti leopardati? Solo che non ho mai ricevuto risposta.

L’età dei perché l’ho superata da davvero tanto tempo, ma le domande non si esauriscono facilmente e non iniziano tutte con “perché”.

Per esempio: quanto tempo ci vuole prima di essere considerato un adulto? Perché s’è capito che la cosa dei diciotto anni è una cazzata. Maturità un corno, giusto per recuperare qualche voto in più in campagna elettorale, perché in realtà tu non hai deciso nemmeno che modello di mutande portare e il resto del mondo si fida di te come di un neonato al volante.

Cosa è davvero importante nella vita? “Quando c’è la salute c’è tutto”, ma se fosse davvero così allora dovremmo abitare un pianeta dove chi non ha mai avuto un raffreddore è miliardario e chi ha l’ernia mendica per le strade. “Non esistono solo i soldi” e qui sono d’accordo: c’è gente che si suicida per un tradimento; che passa la vita a caccia di qualcuno da sposare se no non si sente completo. Certo che, però, i soldi…

Si può vivere insieme al resto degli esseri umani in pace? Al di là delle menate alla “We are the world”, non passa giorno senza che qualcuno litiga con colleghi di lavoro, ha problemi coi condomini, bestemmia per trovare un parcheggio, fa denuncia per essere stato scippato sul pullman. Tutti quanti a dire che l’essere umano è un animale sociale, ma evidentemente appartiene a un’altra società, perché con questa non ci si trova proprio.

Poi le varie domande vengono mano mano, nel corso della giornata e poi ogni giorno diverse. Raffiche di domande, ma le risposte che fine hanno fatto?

Ecco, un’altra domanda.

 

3 pensieri riguardo “Cerco una risposta

    1. Ahahahahahah Beh, complimenti! Tu te la sai cavare, mentre quello che dicevo io oggi è il contrario: mi pongo sempre troppe domande, sono sempre in dubbio anche sulle certezze e alle persone potrebbe sembrare che sia una sprovveduta.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...